Storia dei Forni a Carbone Pira

PIRA ha radici molto lontane, anche se come il suo marchio è nato nel 2014, le origini risalgono a più di 40 anni fa per mano del signor Jose Barqueros Ibanez.

Storia

Forni a Carbone Pira

 

Ormai più di 40 anni fa, il signor Jose Barqueros Ibanez, in modo visionario e in anticipo sui tempi, ha iniziato a commercializzare i primi forni per i clienti spagnoli.

All’inizio del 2014, suo figlio, Josè Narciso Barqueros, socio, attuale progettista e direttore di fabbrica insieme a Xavier Bas Fustè, partner e direttore commerciale,  ha deciso di abbandonare la produzione per conto terzi, portando avanti il marchio PIRA.

Negli anni 2016 e 2017, l’intera gamma subisce un profondo cambiamento e trasformazione, aggiornandosi alla cucina moderna, ma mantenendo la caratteristica unica e inimitabile della camera di cottura, che consente di lavorare in modo omogeneo da 120 a 435 gradi.

 

fono a carbone Pira in cottura con brace

Nel 2018 nasce l’esclusivo meccanismo della porta sopraelevata unico al mondo, che consente di non avere la porta surriscaldata aperta davanti al forno, migliorando al suo operatore l’accessibilità allo stesso.

Oggi PIRA, grazie alle proprie differenziate caratteristiche; qualità del prodotto e del servizio, è presente regolarmente in più di cinquanta paesi nel mondo e ha una moderna fabbrica in Murcia, un centro logistico con centinaia di prodotti pronti per la consegna a Barcellona , una sede con uffici e sala dimostrazione anche a Barcellona. Magazzino pronta consegna, assistenza tecnica e laboratorio in Italia.

error: Contenuto Protetto